Maurizio Giammarco RUMOURS

Sala Polifunzionale della Provincia

Via Vincenzo Comi, 11, Teramo, Italia
Maurizio Giammarco, sassofoni
Fulvio Sigurtà, tromba, elettronica
Riccardo Del Fra, contrabbasso
Ferenc Nemeth, batteria

Prima assoluta
Nato nel 2021 grazie a una collaborazione con la Casa Del Jazz di Roma, il progetto Rumours propone diverse composizioni originali del sassofonista Maurizio Giammarco. Un organico “senza strumento armonico” che riporta il leader agli albori della sua carriera, dal momento che, nel 1976, il suo esordio fu proprio con il quartetto con Tommaso Vittorini, Enzo Pietropaoli e Roberto Gatto.
Per l’occasione Giammarco incontra nuovamente Riccardo Del Fra - il legame fra i due risale alla mutua militanza con Chet Baker della fine degli anni ’70 - e ha il piacere di dividere il palco con due formidabili realtà dell'odierna scena jazzistica internazionale come Fulvio Sigurtà e Ferenc Nemeth.
Da molti anni Giammarco persegue caparbiamente una sua idea di jazz d'autore, dove elementi di tradizione e attualità (come altro ancora) possano fondersi in una ponderata sintesi compositiva. La sua musica è sempre caratterizzata da un fattore fondamentale: la capacità di raccontare storie interessanti, possibilmente personali ma non autoreferenziali.

Acquisto biglietti
I biglietti del Circuito ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo sono in vendita esclusivamente attraverso i canali ufficiali autorizzati:
  • 1) Online su biglietteria.acsabruzzomolise.org;
  • 2) Telefonicamente al numero 3292750919;

Biglietto ridotto
Le riduzioni si applicano ai minori di 18 anni e a studenti fino ai 25 anni.
In caso di acquisto del biglietto a prezzo ridotto, è necessario esibire il documento di identità per i minori di 18 anni e il libretto/tessera università/conservatorio per gli studenti fino ai 25 anni il giorno dell'evento.
Altre info
Leggi il nostro Regolamento di Biglietteria

Hai un codice promozionale? Inseriscilo qui

Applica

Seleziona il giorno per visualizzare i biglietti e gli orari disponibili

Loading…