idea, creazione Marta Finazzi e
Nicolas Benincasa
interpretazione Marta Finazzi
aiuto alla regia Nicolas Benincasa
consulenza al movimento Noemi Bresciani (Fattoria Vittadini) e
Juanita O’Kippes
composizione musicale Nicolas Benincasa
Scenografia Nicolas Benincasa
durata 45min
produzione Teatro nelle Foglie
DATE
22/07/25 - 21:30, chapiteau
23/07/25 - 21:30, chapiteau
24/07/25 - 21:30, chapiteau
Immaginaria nasce dal desiderio di portare in scena e rendere protagonista il libro. Non un libro in particolare, una storia, un racconto, ma l’oggetto libro in sé, come possibile contenitore di qualsiasi storia, qualsiasi idea, qualsiasi conoscenza. Il libro come chiave, che apre la porta su infiniti mondi. Il libro come innesco, che fa esplodere la fantasia. Il libro come amico, compagno e guida.
Simbolo di cultura e di intrattenimento, di tradizione e di conoscenza, il libro è oggi messo in pericolo dall’avanzare della tecnologia e dalla crescente incapacità di concentrazione delle nuove generazioni, abituate a farsi abbagliare da uno schermo invece che a coltivare un immaginario personale.
Immaginaria rende protagonista il libro e mette in scena le infinite possibilità che esso racchiude, attirando così i più giovani e invitandoli ad avvicinarsi alla lettura con un approccio giocoso e accattivante. Il linguaggio scelto per lo spettacolo è quello, universale, del corpo: la danza, il teatro fisico, l’acrobatica aerea. Lo accompagna una marionetta a grandezza d’uomo. Compagna di giochi, di ballo e di acrobazie. Un personaggio di un racconto che varca il confine delle pagine di un libro e si materializza, come incarnazione della fantasia, come amico immaginario che si fa reale.
Acquisto biglietti
I biglietti del Circuito ACS Abruzzo Molise Circuito Spettacolo sono in vendita esclusivamente attraverso i canali ufficiali autorizzati:
- 1) Online su biglietteria.acsabruzzomolise.org;
- 2) Telefonicamente al numero 3292750919;
Altre info
Leggi il nostro
Regolamento di Biglietteria